Nel campo sono stati messi a confronto 7 ibridi:
- KILLERAS
- KWS 2572 novità
- INOVE
- TUCSON
- SIV 6590
- KATONE novità
- KARIOCAS novità
Gli ibridi hanno espresso il massimo della loro potenzialità ed hanno riscosso l'interesse dei partecipanti.
Essendo stato il primo il campo dimostrativo mais organizzato in Calabria, l’evento è stato gradito e la manifestazione ha riscontrato un enorme successo.
La partecipazione è stata numerosa. Il gruppo era costituito da un centinaio di persone circa, tra cui una rappresentanza delle aziende Nola, Caligiuri e Garrafa.
Il Sig. Torrisi Rosario ha dimostrato di essere un agricoltore molto preparato, che ha coltivato il campo con perizia, frutto della sua grande esperienza nel settore, e della fiducia che da anni ripone in SIVAM.
Si ringraziano il collaboratore Piero De Luca che ha seguito con impegno e passione il campo sin dall’inizio, e si è occupato dell’organizzazione della Giornata del Mais ed il Sig. Ettore Marchetti, per la collaborazione nella realizzazione di questa manifestazione.
|